- jako75 =) ha scritto:
- Ciao ZIO!!
Domani farò il mio primo senatore, volevo sapere innanzi tutto quanti senatori posso fare, poi , per conquistare il primo villo me ne basta 1, se io ne ho altri cosa devo fare per conquistare altri villi?
Grazie!
cavoli, ho visto solo ora i punti cultura, devo aspettare ancora una settimana
Allora partiamo sin dall'inizio e spieghiamo un po la situazione
Il senatore è codesta unità :
(*Amministratore = Senatore/Comandate/Capo Tribu)
Ecco ora passiamo a spiegare come addestrare un Amministratore
*Per poter addestrare un amministratore per la conquista, devi ricercarlo prima in accademia al livello 20 (necessiti anche della caserma al livello 5 per i Teutoni o al livello 10 per i Galli e i Romani). Dopo averlo ricercato, puoi addestrarlo nel castello o residence del villaggio in cui l'hai ricercato. Ovviamente devi avere uno slot libero per poterlo addestrare. Ad esempio: se al livello 10 del residence hai già creato 3 decurioni, e li hai mandati a fondare un villaggio, per poter addestrare un amministratore, devi portare il residence al livello 20.
* Il Senatore (Romano) è molto eloquente e persuasivo, e può abbassare la lealtà dal
20% al 30%. * Il Comandante (Teutone) è molto economico in termini di risorse, e può abbassare la lealtà dal
20% al 25%. * Il Capo tribù (Gallo) è del 20% più veloce rispetto agli altri, e può abbassare la lealtà dal
20% al 25%.I valori che sono stati indicati per l abbassamento della lealtà, sono puramente indicativi, e rappresentano i casi migliori, infatti, vi è il cosiddetto bonus morale che a volte può penalizzare molto l'abbassamento della lealtà. Dopo che la lealtà è stata portata allo 0%, l'amministratore scomparirà e le truppe che sono state mandate insieme a lui rimarranno in rinforzo al villaggio conquistato.
Quindi si puo ben capire che per conquistare un villo ci vogliono quasi sempre All'incirca 5 Amministratori (Nel migliore dei casi c'è ne bastano 4, ma nei peggiori arriviamo che c'è ne servono anche 6 e 7[raramente proprio])Ora possiamo pure passare a spiegare quale villaggi
Villaggi conquistabili: Solo i villaggi che non sono la capitale di un giocatore potranno essere conquistati, indipendentemente dal fatto che in essi vi sia il castello.
Nota:
Puoi conquistare un villaggio solo se il residence o il castello presente in esso è distrutto, hai abbastanza punti cultura per la conquista di un nuovo villaggio e il villaggio che vorresti conquistare non è né capitale né l'ultimo villaggio rimasto del difensore. Serie di attacchi:
La conquista consiste in una serie di attacchi consecutivi, poichè inviare tutto l esercito a disposizione in un solo attacco è molto discutibile. Il primo attacco ha lo scopo di distruggere tutte le difese nemiche presenti nel villaggio, il secondo è destinato alle catapulte che dovranno distruggere il residence o il castello presente nel villaggio, seguito poi dagli amministratori.
Assumiamo che hai a disposizione 3000 Imperiani, 60 Catapulte e 2 Senatori. La conquista potrebbe seguire i seguenti 3 passi:
1. I 2700 Imperiani hanno il ruolo di distruggere le difese nemiche con un attacco in modalità normale (Se abbiamo arieti aggiungiamoli in questo attacco).
2. I 150 Imperiani e le catapulte serviranno per distruggere il residence o il castello presente nel villaggio, mandati in modalità attacco normale, altrimente le catapulte non funzionano! (L'obbiettivo delle catapulte deve essere
Residence o Castello a seconda di quello che c'è costruito nel villo che stiamo per conquistare)
3. Gli altri 150 Imperiani e i Senatori, sempre con un attacco in modalità normale,
altrimenti i Senatori non abbassano la lealtà.
4. Se avete altri senatori il tutto diventa piu facile in quanto dopo l'attacco del punto 3 ci fate arrivare anche gli altri senatori di altri villi. (Al massimo inviatene 6, anche se io consiglio 5 e poi magari ci si manda l'ultimo per conquistare nel caso è rimasta lealtà)
Ripeti il passo 1. e 3. finchè la lealtà del villaggio che vuoi conquistare non scende a 0 (e allora vorrà dire che il villaggio è tuo), e intanto cerca sempre di controllare che il giocatore in difesa dalla tua conquista non ricostruisca il residence o il castello!
Ora Calcolando che hai conquistato il villaggio passiamo a dire cosa serve fare il piu velocemente possibile in quel villo :
Ricostruisci il residence o il castello (a seconda se vuoi farlo capitale o meno quel villo) il più velocemente possibile, per far risalire la lealtà del villaggio appena conquistato e manda in rinforzo al villaggio truppe da difesa e spie, per proteggerlo da eventuali riconquiste.
PS : se manca nulla fatemi sapere che cercherò di spiegare piu precisamente